La sottile linea rossa
Completare l’opera già avviata da un altro professionista nella parte relativa alle finiture di interni, mediante la definizione degli arredi e dei complementi e di un nuovo bagno è stata la richiesta del nostro committente. E’ una operazione delicata quella del relazionarsi con l’opera di un altro progettista nel rispetto delle esigenze di chi vivrà quegli spazi, forse maggiore di altre, in quanto richiede particolare attenzione per quanto ci viene consegnato, per valorizzarlo al meglio in accordo ai bisogni del fruitore. Ma a noi le sfide non spaventano e le affrontiamo sempre con entusiasmo ed impegno, a qualsiasi scala esse si presentino. Filo conduttore del piccolo intervento è stata la presenza di elementi di arredo e complementi già in possesso della committente di colore rosso e bianco presenti nella zona superiore mansardata adibita a zona letto/soggiorno open, con accesso al nuovo bagno di cui si sono curate le finiture.
Sotto si è creato un soggiorno/cucina pranzo che riprende la medesima palette di colori del piano sopra, con oggetti di arredo e complementi dal design pulito e prezioso.
Fasi di lavoro sviluppate: progettazione di massima; progettazione definitiva; progettazione esecutiva; definizione degli arredi e complementi con le varie ditte fornitrici, assistenza alla messa in opera.
Ubicazione: Lago di Garda. Preesistenza: architetto Renato Finessi. Tendaggi: Polaris Tende.
Vista del soggiorno dalla zona pranzo
Vista del soggiorno dalla scala verso il piano superiore
Vista della zona pranzo dall'ingresso
vista della cucina dalla zona living
Panorama visto dal soggiorno e dettaglio dei tendaggi
Atmosfere luminose
Dettaglio dei corpi illuminanti