SETTORI DI ATTIVITÀ
RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E RESTAURO
Dare nuova vita a quanto ci ha consegnato la storia con l’attenzione al passato, al presente e al futuro. Questo significa per noi restaurare e ristrutturare, in un dialogo continuo col manufatto e con gli enti preposti alla sua tutela.
A partire dal rilievo accurato e dalla storia del corpo di fabbrica, ci confrontiamo con il contesto e le nuove esigenze funzionali, per creare un edificio rispettoso del passato, riconoscibile e al contempo attuale. Il risultato migliore è sempre frutto di un intenso lavoro di squadra, in cui le parole chiave sono l’ascolto di tutte le parti e l’umiltà.
RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E RESTYLING
Cambiare profondamente la natura di un edificio secondo un preciso codice stilistico. Queste talvolta le richieste dei committenti. Il nostro compito diventa allora cercare un nuovo delicato equilibrio tra contesto, istanze progettuali, normativa e molto altro ancora. Il rilievo del manufatto e delle sue strutture si amplifica di immagini e indicazioni tecniche, generando il nuovo. Il risultato è un progetto architettonico dal carattere decisamente preciso, che spesso rispetta in modo marcato la personalità del committente. Le parole chiave del nostro agire in questo caso sono: resilienza e versatilità.
NUOVE COSTRUZIONI E VERDE PENSILE
Affrontare il nuovo non ci fa paura perché non siamo soli. L’ambito di intervento guida per primo la nostra mano e il foglio rapidamente vive di idee e relazioni. Norme, ipotesi e studi fanno crescere il progetto, in continuo rapporto con le esigenze di chi investe il proprio capitale e aspettative nel nostro lavoro. Per cui vogliamo esserne all’altezza. L’operato risponde al nostro impegno creativo in modalità diretta e speculare, così la applicazione meticolosa sarà garanzia del risultato. Parole chiave: ricerca e innovazione, con rispetto del contesto.
STUDIO DI INTERNI E DESIGN
Realizzare l’interno di un appartamento o di una attività imprenditoriale per molti dei nostri committenti significa dare concretezza al sogno e al progetto di una vita.
Per cui noi ce ne prendiamo cura in modo sartoriale. Ogni intervento ha una storia, un desiderio, una espressione unica e irripetibile. Come sono le persone che deve rappresentare e a cui deve essere utile. Prendiamo spunto da un dettaglio, una suggestione colta in colloquio o in un sopralluogo, un bisogno pratico e facciamo crescere le trame dell’idea. E se anche emergesse un nodo critico per noi rappresenterebbe un nuovo punto di forza, in cui le parole chiave sarebbero comunque sempre le stesse: creatività e unicità, senza perdere di vista la funzione.
PAESAGGIO
Fare paesaggio significa per noi essere consapevoli che gli interventi a verde sono una risorsa non solo per chi ne fruisce direttamente, ma per tutti. A qualsiasi scala. Lavorare col materiale vegetale e la sua trasformazione nel tempo, inserire un progetto nel suo territorio urbano o extraurbano, rendono il nostro operare attento e sensibile a tutte le componenti coinvolte. Partendo dal contesto e lavorando sul tema specifico, cerchiamo di sviluppare un’opera in cui il rapporto con l’architettura e il paesaggio che lo ospita siano il più possibile equilibrati. Con la consapevolezza che l’armonia é una virtù rara ma meritevole di essere coltivata.
Parole chiave: responsabilità e impegno.